Analisi Dicembre 2018

233 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

News dalle uscite odierne!?

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Siberiarrivo wrote:

News dalle uscite odierne!?

Che arriveremo al 20 dicembre con le montagne liguri brulle fino a 1500 metri, ti piace? Biggrin

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Danineve wrote:

 

Siberiarrivo wrote:

News dalle uscite odierne!?

 

Che arriveremo al 20 dicembre con le montagne liguri brulle fino a 1500 metri, ti piace? Biggrin

Buon Natale Mail 1

 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Io sono pessimista in materia ma te forse mi batti*biggrin*...comunque mi riferivo alle uscite riguardanti il riscaldamento previsto in quota per la terza decade...

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Siberiarrivo wrote:

Io sono pessimista in materia ma te forse mi batti*biggrin*...comunque mi riferivo alle uscite riguardanti il riscaldamento previsto in quota per la terza decade...

I Warming saranno ripetuti, il primo Minor, il successivo Major, le chances per MMW di tipo Split sono elevate

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ottimo proprio quello che speravo di leggere...nel giro di qualche giorno si dovrebbe iniziare a intravedere qualcosa nelle uscite giornaliere se siamo fortunati questa volta

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

 

Siberiarrivo wrote:

Ottimo proprio quello che speravo di leggere...nel giro di qualche giorno si dovrebbe iniziare a intravedere qualcosa nelle uscite giornaliere se siamo fortunati questa volta

Per i GM direi che è ancora veramente troppo presto: è una dinamica possibile, che non è presente in nessuna carta strato ad oggi.

Ci sono ad oggi molti segnali che portano verso uno VP Split, di cui ovviamente non mi azzardo nemmeno ad ipotizzare gli effetti.

Comunque, già oggi s’intravede un primo tentativo d’inversione dei venti zonali nei forecast a base GFS, uno di quesì segnali citati sopra Pleasantry

 

Stay tuned,

Admiral

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Ho controllato un po' tutti i siti meteo nazionali, ho guardato parecchi modelli e secondo me tra la serata di domani e la mattinata di giovedì non escludo la possibilità di vedere qualche fiocco nell'immediato entroterra centrale. Cosa ne pensate? 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Tralasciando i siti nazionali che la maggior parte oramai sono costruiti per attirare click e generare fatturati e di conseguenza attirano i meno pratici con titoli a dir poco ridicoli..parlando di meteo a mio avviso la possibilità di vedere qualcosa nelle zone interne centrali e’ plausibile...saluti

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Eccomi, finalmente trovato il tempo di dare un occhio alla situazione, poi come sempre perfettamente individuata dall'ammiraglio.

Sul breve, robetta domani, poi minimozzo sguscia via come sempre e ciaone.

Invece sul lungo i segnali ci sono, sinceramente non ho elementi per dire se il primo warming displacement evolverà in un bello split. Seguo con interesse gli aggiornamenti anche qua. Certo è che uno split a fine dicembre vorrebbe dire tanta roba. Basta pensare a cosa sarebbe accaduto se il warming del febbraio scorso fosse arrivato un mese e passa prima (anche se dubito per due anni si possano avere warming di quel calibro).

Dai, almeno c'è qualcosa da commentare, visto che il medio è ancora improntato su dinamiche autunnali, comunque da verificare per la prossima settimana.

Pagine