AUTUNNO 2019 - Analisi meteo

515 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Allerta arancione ovunque a parte zona Savona 

Ritratto di Niccolo' Basvecchi
Offline
Registrato: 05/10/2014 - 15:42

si parte da una situazione  quasi da sahara, non penso ci siano problemi particolari a meno di temporali veramente forti e stazionari mixato al terreno molto secco e duro

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Buongiorno ai tutti Voi ragazze e ragazzi*yahoo*, felice di ritrovarVi, tranquilli vi leggo anche in estate, ma mi fa tanto schifo il caldo da non riuscire nemmeno a scrivere (es. casello GeOvest t.36.0*biggrin*). Vorrei subito porVi una domanda a bruciapelo..ho spesso sentito e letto da più parti che l'allerta arancione per temporali è la più alta, mentre nelle mappe leggo giustamente "livello medio", me lo sono sognato?*unknw*

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

no non sbagli.allerta arancione è il massimo livello per temporali forti non è da sottovalutare

 

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Non e così secco il terreno almeno a levante.. Aqua ne e venuta già un po

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Rischiamo allagamenti e brutte situazioni fino a mercoledì mattina(quando va via la perturbazione)

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

infatti Red a me preoccupa il terreno un Po saturo a levante.. soprattutto per L'ENTELLA 

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Gabriele secondi me non avremo problemi. Noi tigullini*biggrin*

Ritratto di lorescienza.97
Offline
Registrato: 03/10/2015 - 15:24

L'allerta arancione è la più alta per i temporali ma è intermedia per piogge diffuse/perturbazioni, per cui non si tratta di allerta massima in assoluto ma, considerato che le alluvioni e i rischi più eclatanti per noi derivano dai temporali forti e autorigeneranti, il potenziale è elevato e da non sottovalutare. 

lollomb

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Posto ancora questa gif dell'ultima uscita di AROME perchè ci fa vedere una dinamica da manuale con la Liguria centrale martoriata dal prefrontale fino al passaggio frontale di chiusura atteso per le prime ore del pomeriggio di domani.

 

E ora tutti sul LIVE! Drinks

Pagine

Topic chiuso