AUTUNNO 2019 - Analisi meteo

515 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Lo so però oggi almeno qui da me (valle stura)  acqua ne è venuta anche troppa quindi  mi preoccupa il weekend 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

mariorossi wrote:

Lo so però oggi almeno qui da me (valle stura)  acqua ne è venuta anche troppa quindi  mi preoccupa il weekend 

E hai giustamente ragione..Mario.
Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

guardate che spaghi per Genova,Savona e La Spezia...

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Sarà che ho solo vent'anni ma non mi è mai capitato di vedere un allineamento così "perfettamente pericoloso" da parte dei modelli, situazione ai limiti dell'incredibile. E non sono allarmista, ma realista....si parla di mappe sotto le 100h....

Offline
Registrato: 26/10/2018 - 20:29

Ragazzi scusatemi ma si rischia un nuovo 25 ottobre 2011?? Io sto vivendo malissimo dà quel giorno e ora la paura si fa veramente alta

 

Offline
Registrato: 11/06/2019 - 16:54

Guardando meteolive potrebbe piovere continuativamente fino al 26-27 ottobre... 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Posto la mappa di saturazione del suolo, come vedete le piogge delle ultime 48 h hanno saturato completamente il terreno del settore centrale della Liguria. Ora, aldildà delle mappe poco tranquillizzanti dei prossimi giorni, è palese che basta anche meno della metà delle precipitazioni cadute ieri per creare problematiche peggiori. Bastano anche 150-200 mm concentrati in poche ore in luoghi recentemente martoriati e, purtroppo, zone come la val Cerusa, valle Stura e la val Polceverea non ne uscirebbero più indenni.

 

Offline
Registrato: 26/10/2018 - 20:29

Io mi stavo riferendo alla zona di La Spezia e alla vicina lunigiana

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Mi sembra che gfs ha limato un po' le pioggie 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Serra wrote:

Ragazzi scusatemi ma si rischia un nuovo 25 ottobre 2011?? Io sto vivendo malissimo dà quel giorno e ora la paura si fa veramente alta

 

Ciao Serra, la situazione è da monitorare con attenzione! Al momento non si può ancora sapere come si svilupperà con esattezza la dinamica, al momento limitiamoci a osservare l'impianto generale a scala emisferica: con una configurazione simile la Liguria si troverà a fronteggiare per diversi giorni un richiamo pre frontale trovandosi sul ramo ascendente di una vasta saccatura che affonderà sull'Europa occidentale.

In generale ecco lo schema che si verrà a creare dal fine settimana, ovviamente bastano piccoli shift a est o ovest dell'impianto che tutto può cambiare passando cosi in pochi km dal tanto al poco o viceversa. 

 

Pagine

Topic chiuso