Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Arpege

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

adm.ackbar wrote:

Arpege

 

Wow! E questa da dove spunta!

Ragazzi ma la colonna d'aria stanotte terrà o comincierà già una scaldata? Perchè se tiene domattina non è escluso che mi svegli (per le 6.30) con ancora un po' di nevischio o al più mistume.

Offline
Registrato: 20/02/2018 - 01:20

arpege oggi era ottimo....forse troppo neve fin dopo le 10....

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

adm.ackbar wrote:

Arpege

Sei un ammiraglio perfido... lo sai vero? Dirol

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Intanto qui in Alta Val Bisagno neve tornata a pioggia. Bah...

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Stasera ECM ci tira il pacco per il lungo medio-termine dopo 2 run da sogno Pardon 

Ammiraglio che dici lo facciamo rivirare domani???

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

fede94 wrote:

Stasera ECM ci tira il pacco per il lungo medio-termine dopo 2 run da sogno Pardon 

Ammiraglio che dici lo facciamo rivirare domani???

Si assolutamente: a risoluzione dell’ESE in corso e con il VPS in accelerata, ci troveremo con un picco positivo del NAM ed in basso una chiusura e tentativo di riconquista dei 90N, per cui mi attendo una conseguente ripresa d’onda W2, in fase MJO e si spera lunga, ma divergente a causa dell’aumento della tensione zonale.

In questo movimento in chiusura del VPT e contemporanea azione azzoriana, s’incastra lo SCAND+ e tipico movimento retrogrado da est post MMW, come da emisferiche ECMWF mattutine.

Work in progress...

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Conrad wrote:

adm.ackbar wrote:

Arpege

Sei un ammiraglio perfido... lo sai vero? Dirol

Diablo

 

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

[quote=adm.ackbar]

 

fede94 wrote:

Stasera ECM ci tira il pacco per il lungo medio-termine dopo 2 run da sogno Pardon 

Ammiraglio che dici lo facciamo rivirare domani???

 

Si assolutamente: a risoluzione dell’ESE in corso e con il VPS in accelerata, ci troveremo con un picco positivo del NAM ed in basso una chiusura e tentativo di riconquista dei 90N, per cui mi attendo una conseguente ripresa d’onda W2, in fase MJO e si spera lunga, ma divergente a causa dell’aumento della tensione zonale.

In questo movimento in chiusura del VPT e contemporanea azione azzoriana, s’incastra lo SCAND+ e tipico movimento retrogrado da est post MMW, come da emisferiche ECMWF mattutine.

Work in progress...

Tra l altro in troposfera dovremmo essere sotto condizionamento per ancora diverso tempo probabilmente sino a marzo.

Di solito noi il botto invernale vero in questi casi lo facciamo sempre in risoluzione del mmw e ripartenza del vps, con azioni gelide continentali.. Aspettiamo i prox runsa entro 3 giorni mi aspetto una svolta più netta dopo questi forti tentennamenti

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 13:34

Scusate che app è quella che avete messo nella

meteodiretta sul live che fa vedere neve pioggia gelicidio? Grazie 

Pagine

Topic chiuso