STAGIONE INVERNALE 2020/2021

1598 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

zero termico a 100/200 metri nelle zone costiere e fiocchi di neve sulla costa specialmente su B, all'interno di CDEB neve al suolo

Offline
Registrato: 20/01/2020 - 07:19

[quote=fiorenzo.rosa]

 

Lollox78 wrote:

 

Reditriglia Tanuta wrote:

Ma io mi ricordo un po' di anni fa ma neanche tantissimi che avere temperature vicine allo zero anche sulla costa d'inverno era la normalità adesso bisogna aggrapparsi a tutte queste cose le tocco retro gressioni e gelo da est per forse avvicinarsi in Costa allo zero mi sembra tutto tutto Incredibile

 

 

Io che di anni ne ho un pò zone come Loano / Finale dove i miei andavano a passare i mesi di Gennaio Febbraio me li ricordo sempre abbastanza miti.. poi c'era la giornata fredda vicino allo zero, magari 2 , ma mai di più. La liguria è sempre stata con inverni miti ( la zona costiera) adesso un pò di più. Forse giornate fredde erano 10 in un inverno,  inverni che una volta erano anche molto più lunghi .. poi non tirate fuori che uno abita sotto monte a Voltri l'altro nel freddissimo tigullio o nelle zone scure di prato o molassana....tutte mezze balle  

 

Mi spiace ma non è così! Io sono di Calice Ligure (entroterra di Finale) e ti posso assicurare che una volta non era così! Poi si può dire quello che si vuole! Passo e chiudo!

 

Lavorando a Milano le differenze qui sono più evidenti .. inverni anni 80 e forse 90 sono un lontano ricordo... Però mi ricordo che a Finale era difficile scendere sotto i 5 gradi.. e se lo faceva era per poche occasioni.. 

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Niente per ora si puo solo scrutare e sperare che l'onda in arrivo in terza decade porti frutti migliori anche qua, serve un'onda lunga e strutturata tutto quello che non è ora per capirci hihi

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

In quarta e quinta decade dai arriva forse

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Lollox78]</p> <p>[quote=fiorenzo.rosa wrote:

 

Lollox78 wrote:

 

Reditriglia Tanuta wrote:

Ma io mi ricordo un po' di anni fa ma neanche tantissimi che avere temperature vicine allo zero anche sulla costa d'inverno era la normalità adesso bisogna aggrapparsi a tutte queste cose le tocco retro gressioni e gelo da est per forse avvicinarsi in Costa allo zero mi sembra tutto tutto Incredibile

 

 

Io che di anni ne ho un pò zone come Loano / Finale dove i miei andavano a passare i mesi di Gennaio Febbraio me li ricordo sempre abbastanza miti.. poi c'era la giornata fredda vicino allo zero, magari 2 , ma mai di più. La liguria è sempre stata con inverni miti ( la zona costiera) adesso un pò di più. Forse giornate fredde erano 10 in un inverno,  inverni che una volta erano anche molto più lunghi .. poi non tirate fuori che uno abita sotto monte a Voltri l'altro nel freddissimo tigullio o nelle zone scure di prato o molassana....tutte mezze balle  

 

Mi spiace ma non è così! Io sono di Calice Ligure (entroterra di Finale) e ti posso assicurare che una volta non era così! Poi si può dire quello che si vuole! Passo e chiudo!

 

Lavorando a Milano le differenze qui sono più evidenti .. inverni anni 80 e forse 90 sono un lontano ricordo... Però mi ricordo che a Finale era difficile scendere sotto i 5 gradi.. e se lo faceva era per poche occasioni.. 

Guarda... Sono del 71 e anni 70-80-90 difficile ricordare un inverno senza almeno una o due nevicate serie!! E Calice Ligure è a 60mt slm ... Poi avremo ricordi diversi.... Che te devo dì!?

Fiorenzo

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

fiorenzo.rosa wrote:

 

Lollox78]</p> <p>[quote=fiorenzo.rosa wrote:

 

Lollox78 wrote:

 

Reditriglia Tanuta wrote:

Ma io mi ricordo un po' di anni fa ma neanche tantissimi che avere temperature vicine allo zero anche sulla costa d'inverno era la normalità adesso bisogna aggrapparsi a tutte queste cose le tocco retro gressioni e gelo da est per forse avvicinarsi in Costa allo zero mi sembra tutto tutto Incredibile

 

 

Io che di anni ne ho un pò zone come Loano / Finale dove i miei andavano a passare i mesi di Gennaio Febbraio me li ricordo sempre abbastanza miti.. poi c'era la giornata fredda vicino allo zero, magari 2 , ma mai di più. La liguria è sempre stata con inverni miti ( la zona costiera) adesso un pò di più. Forse giornate fredde erano 10 in un inverno,  inverni che una volta erano anche molto più lunghi .. poi non tirate fuori che uno abita sotto monte a Voltri l'altro nel freddissimo tigullio o nelle zone scure di prato o molassana....tutte mezze balle  

 

Mi spiace ma non è così! Io sono di Calice Ligure (entroterra di Finale) e ti posso assicurare che una volta non era così! Poi si può dire quello che si vuole! Passo e chiudo!

 

Lavorando a Milano le differenze qui sono più evidenti .. inverni anni 80 e forse 90 sono un lontano ricordo... Però mi ricordo che a Finale era difficile scendere sotto i 5 gradi.. e se lo faceva era per poche occasioni.. 

 

Guarda... Sono del 71 e anni 70-80-90 difficile ricordare un inverno senza almeno una o due nevicate serie!! E Calice Ligure è a 60mt slm ... Poi avremo ricordi diversi.... Che te devo dì!?

 

Vero .. in quegli anni di vedeva nevicare e spesso si andava sotto lo zero .. ok che siamo una città di mare ma non siamo Miami  Biggrin

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Tranquilli il 32 Febbrario sarà neve certa....eheheh. Per questa sera non faccio neppure la fatica di guardare il lampione.....

Il realismo dei giorni scorsi in cui anticipavo il pacco purtroppo è stato reale. 
Non so alle volte vado a sensazione è quando sento la "neve" il mio stato cambia (2 volte quest anno....la prima nevicata presa, la seconda sfiorata per 1 grado)....a sto giro questa ondata galattica mi sembrava davvero fantasia...i modelli l hanno fatta fuori dal vaso e di brutto. 

 

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

io il lampione lo controllo anche se dal radar le piogge sono troppo deboli e concentrate in mare... sarà difficile vedere anche solo 1 fiocco marcio di neve mi sa...peccato

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

non è il Burian vero questo purtroppo Sad Dash 1

 

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Vabbè alture Pegli pioviggina 4 gradi .. passo ..

Pagine