Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Vedi Giancarlo che piano piano sto influenzando Siberia con il mio ottimismo ahahah. Il punto è che io domani ho un esame parziale proprio di meteorologia e passo più tempo sul forum che a studiare. Ma per la neve si fa questo e altro. 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Lorenzo.meteo wrote:

Vedi Giancarlo che piano piano sto influenzando Siberia con il mio ottimismo ahahah. Il punto è che io domani ho un esame parziale proprio di meteorologia e passo più tempo sul forum che a studiare. Ma per la neve si fa questo e altro. 

A leggere le vostre analisi per me è un po come studiare e si sa che studiare ciò che appassiona è come gongolare.*biggrin*. Comunque io è dal 70 che vedo nevicare a Genova ed ogni volta è sempre più bello, ne avrò viste? Di tutti i colori, ricordo anche una nevicatona di molte ore (mi pare nel 78) con un temporale notturno di fulmine e tuoni da spettacolo. Ho visto nevicate da 5 minuti e poi via tutto a Roma. Ho passato una notte nel 70 con ler candele di cera, perchè c'era una tempesta su Genova che i miei parenti hanno dovuto dormire da noi, perchè arrivare in via Fillak era impossibile (manco fosse l'Alaska). Ho visto una ghiacciata prima di una bufera nell'85 con venti auto accartocciate in fondo a Salita San Francesco che nemmeno nelle Highway di Toronto. Io non so fare molte analisi, vivo di esperienze, di chi ne ha viste molte, di che fidarsi e di chi no, io ad esempio da totale profano credo che alla fine GFS si avvicini alla lunga alla realtà delle sue previsioni (magari qualche cantonata l'ha presa però..), credo ai cicli, credo nella bellezza e non vedo l'ora di vivere con Voi nottate da sogno tra lampione, termo, poggiolo e pc con tutti voi, sarà arrivato sto momento o no?*dirol*
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Mi fai sognare Giancarlo....e chi se le scorda le nottate ai tempi delle medie attaccate alla finestra con una bella coperta addosso ad assistere a tutto quello spettacolo per stare sveglio tutta la notte è al mattino non avere un briciolo di sonno ma solo adrenalina in corpo. Che ricordi! 

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

GFS06 troppo bello per essere vero per l'entroterra, di fatto cambierà ancora e fino a sabato ci sarà da tribolare non poco anche perchè occorre l'allineamento anche da parte degli altri gm.

Teniamo d'occhio anche la notte tra sabato e domenica, ecm non è male e qui siamo sotto le 100 ore!

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Danineve wrote:

GFS06 troppo bello per essere vero per l'entroterra, di fatto cambierà ancora e fino a sabato ci sarà da tribolare non poco anche perchè occorre l'allineamento anche da parte degli altri gm.

Teniamo d'occhio anche la notte tra sabato e domenica, ecm non è male e qui siamo sotto le 100 ore!

Solo entroterra?*sorry2*
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Il parallelo Bad

Sul breve giusta osservazione di Dani, noi siamo proiettati in avanti ma una spolverata nell'entroterra non si disdegna.

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Ecco il confronto tra il parallelo di stanotte e quello di stamattina.

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

A me sembra migliorato però dai! Si poteva fare di meglio però effettivamente

Pagine

Topic chiuso