Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 16/01/2019 - 10:11

A me non serve commentare e non lo farò più da ora. Mi basta solo leggere le vostre analisi meteo e ripeto non le lamentele di un depresso. E voi non immaginate neanche quante persone la pensano come me, ma non hanno voglia di farsi un account e scriverlo. Detto questo basta. 

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Chiudiamo la questione.

Sotto con lo 06Z che tra poco entra nella "zona calda".

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Comunque per quanto riguarda ecw secondo me ritratta perché solo l ufficiale ha preso uno svarione.. Guardando i vari cluster la linea Dell emissione ufficiale va fuori ventaglio delle medie... Fiducia dai

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Troll Tullio wrote:

A me non serve commentare e non lo farò più da ora. Mi basta solo leggere le vostre analisi meteo e ripeto non le lamentele di un depresso. E voi non immaginate neanche quante persone la pensano come me, ma non hanno voglia di farsi un account e scriverlo. Detto questo basta. 

Beh Tullio visto l'andazzo decennale, non solo Siberia ha diritto di lamentarsi, ma tutti mi pare e comunque analisi ne fanno comunque un po tutti, poi ognuno legge ciò che più gli interessa e va oltre, un po come il giornale, non leggerai tutti gli articoli che ci sono scritti sopra, li salterai anche o no? o butti via tutto il giornale? Io penso che ciò che appassionea accalori e  tutti allo stesso modo, chi è più pessimista, chi più ottimista, chi analizza, chi ci prova ad analizzare e nel contempo è o ottimista o pessimista, è una passione e le passioni accalorano.
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

MODELLO EUROPEO: emissione poco "felice" questa mattina, ecco perchè...
Meteolive
1 ora fa

Grazie Giancarlo per essere sempre così gentile! E grazie Conrad per la risposta! Io il link l'ho messo nel dubbio, per chi avesse piacere a leggerlo fateci un salto e vi tirate su il morale. Ma se il morale ve lo volete tirare su per davvero, andare a vedere il modello canadese per la settimana prossima, da sballo....

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Tanuta Reditriglia wrote:

Comunque per quanto riguarda ecw secondo me ritratta perché solo l ufficiale ha preso uno svarione.. Guardando i vari cluster la linea Dell emissione ufficiale va fuori ventaglio delle medie... Fiducia dai

Ci sarebbe da fare un trattato sulla questione medie ENS.

Le medie fanno riferimento ad una medesima base di inizializzazione, seguono quasi il medesimo canovaccio per le prime 48-72 ore, e poi modificano le loro visioni.

Il problema è che se cambia qualche dato di inizializzazione oppure si rendono conto che nel breve cambia qualcosa rispetto a quello prospettato, ed ecco che in un paio di run la media viene costantemente sonvolta.

Quindi la media va intesa come "media delle probabilità date con quelle condizioni", con un cambio non si modifica di poco la media magari andando verso una visione stessa della media, ma spesso cambia radicalmente la media stessa.

Non so se mi spiego Smile

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Poi in fondo chi si lamenta delle lamentele, esprime una lamentela, o no?*biggrin**biggrin*

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Tralasciando l’intervento del signor Tullio che invito a tornare nell’anonimato evitando offese personali gratuite,io facendola breve se le carte sono buone lo dico se non sono buone o ancora peggio fanno pena lo ribadisco,il tutto con educazione e senza offendere nessuno...poi mi dispiace se qualcuna reputa i miei interventi fastidiosi ma purtroppo se la verità attuale e’ Che le carte non sono buone bisogna dirlo 

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Lorenzo.meteo wrote:

MODELLO EUROPEO: emissione poco "felice" questa mattina, ecco perchè...
Meteolive
1 ora fa

Grazie Giancarlo per essere sempre così gentile! E grazie Conrad per la risposta! Io il link l'ho messo nel dubbio, per chi avesse piacere a leggerlo fateci un salto e vi tirate su il morale. Ma se il morale ve lo volete tirare su per davvero, andare a vedere il modello canadese per la settimana prossima, da sballo....

Il problema non è tanto il singolo run. Mai vedere il singolo run, ma la tendenza.

Ieri GFS// annusa l'WShift, poi si porta dietro l'ufficiale. Prima tendenza.

Stamattina ECMWF vira in maniera esagerata e per me sballata. Segno però che è lui ad essere in confusione sfornando un run limite ma che conferma l'wshift: seconda tendenza.

Ora occorre ribaltare la tendenza, anche un run con Low sulle Baleari con minimo basso senza neve da noi va visto come un miglioramento della tendenza modellistica.

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Conrad wrote:

 

Lorenzo.meteo wrote:

MODELLO EUROPEO: emissione poco "felice" questa mattina, ecco perchè...
Meteolive
1 ora fa

Grazie Giancarlo per essere sempre così gentile! E grazie Conrad per la risposta! Io il link l'ho messo nel dubbio, per chi avesse piacere a leggerlo fateci un salto e vi tirate su il morale. Ma se il morale ve lo volete tirare su per davvero, andare a vedere il modello canadese per la settimana prossima, da sballo....

 

Il problema non è tanto il singolo run. Mai vedere il singolo run, ma la tendenza.

Ieri GFS// annusa l'WShift, poi si porta dietro l'ufficiale. Prima tendenza.

Stamattina ECMWF vira in maniera esagerata e per me sballata. Segno però che è lui ad essere in confusione sfornando un run limite ma che conferma l'wshift: seconda tendenza.

Ora occorre ribaltare la tendenza, anche un run con Low sulle Baleari con minimo basso senza neve da noi va visto come un miglioramento della tendenza modellistica.

Conrad, secondo me magari Ibiza Low*ROFL*, "neve a Bari per noi "affari" amari", neve a Formetera, da noi neve dopo qualche sera"*biggrin*.

Pagine

Topic chiuso