Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Ragazzi ukmo piazza una carta a 144 ore che definirla storica è un insulto

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Trattasi di Venice Low Bad .... Lorenzo se vai avanti così ti dobbiamo fare l'antidoping! Blum 3

Ritratto di lorescienza.97
Offline
Registrato: 03/10/2015 - 15:24

Qualcuno potrebbe spiegarmi quali sarebbero le conseguenze di una "Venice Low" di quel calibro ? Grazie.

Sono molto curioso di questa configurazione perché penso implicherebbe una situazione più dinamica nella mia zona attuale, in Veneto, o sbaglio?

lollomb

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Ammiraglio ho il sangue saturo di modelli ahahah

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Venice Low...che ricordi, era il lontano 1985, quando il colonnello Bernacca annunciava la formazione di un minimo eccezzionale, il Minimo ad Occhiale, lo chiamò lui, Genoa Low e Venice Low assieme, e da li l'inferno.*biggrin*

 

Si riproponesse?

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

lorescienza.97 wrote:

Qualcuno potrebbe spiegarmi quali sarebbero le conseguenze di una "Venice Low" di quel calibro ? Grazie.

Sono molto curioso di questa configurazione perché penso implicherebbe una situazione più dinamica nella mia zona attuale, in Veneto, o sbaglio?

giancarlo wrote:

Venice Low...che ricordi, era il lontano 1985, quando il colonnello Bernacca annunciava la formazione di un minimo eccezzionale, il Minimo ad Occhiale, lo chiamo lui, Genoa Low e Venice Low assieme, e da li l'inferno.*biggrin*

Si riproponesse?

Di sicuro acqua alta a Venezia a causa dell'alto gradiente pressorio al suolo tra alto e basso adriatico...direi Veneto e Friuli in pole position, poi Emilia Romagna, che è una delle regioni che becca neve quasi con tutte le configurazioni Yes 3

Nord Ovest out, sotto venti di caduta dalle Alpi e probabile rialzo termico.

 

Il Minimo ad Occhiale (Genoa Low + Venice Low) è una configurazione mitica e direi molto rara, dove ovviamente fanno festa un pò tutti Yahoo ...ad oggi mi sembra non ci siano le condizioni...

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

adm.ackbar wrote:

 

lorescienza.97 wrote:

Qualcuno potrebbe spiegarmi quali sarebbero le conseguenze di una "Venice Low" di quel calibro ? Grazie.

Sono molto curioso di questa configurazione perché penso implicherebbe una situazione più dinamica nella mia zona attuale, in Veneto, o sbaglio?

 

Di sicuro acqua alta a Venezia a causa dell'alto gradiente pressorio al suolo tra alto e basso adriatico...direi Veneto e Friuli in pole position, poi Emilia Romagna, che è una delle regioni che becca neve quasi con tutte le configurazioni Yes 3

Nord Ovest out, sotto venti di caduta dalle Alpi e probabile rialzo termico.

Più che NW out io direi costa ligure out, il Piemonte occidentale e l'entroterra ligure di ponente si beccano la ritornante umdia da NE.. comunque sarebbe una configurazione da paralisi per le zone che l'ammiraglio ha messo in pole position ovvero Friuli ma soprattutto Veneto ed Emilia.

GFS 18 che sostanzialmente conferma il run precedente con la mattinata di mercoledi buona per la costa prima del sotto vento, messi meglio i versanti padani dell'Appennino specie il settore centro orientale.

Pagine

Topic chiuso