Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Ragazzi ma io non capisco stamattina. Giorgio ha scritto un commento che mi ha dato serenità al 100% mentre ciò che leggo da voi mi getta nello sconforto più totale. Per i motivi che potete immaginare se si parla di meteo credo più a lui di voi, ma fatto sta che più ci avviciniamo all'ora x e più sento pessimismo generale:(.....

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Hai ragione Lorenzo il mio è uno sfogo di un frustrato da questa maledetta situazione e spero di essere smentito subito....ma leggendo ciò che più o meno si respira sul forum e che sta iniziando a cambiare in negativo come sempre quando le carte iniziano ad essere più certe (combinazione )...anzi chiedo un informazione x esperienza dei ragazzi che sanno leggere tutto ciò che aiuta a capire che succederà ...ci sn ancora speranze x vostra esperienza di cose passate nel vedere che torni tutto a nostro favore???

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Ragazzi non impanichiamoci ancora. Anzitutto non saremmo ancora spacciati se anche dovesse delinearsi una situazione del genere.

Poi ricordiamoci che stiamo parlando di Mercoledì ed oggi è Sabato, direi che siamo ancora un pochino lontani, dopo domani potremo tirare le somme. Inoltre a me sembra che solo ECMWF stia svalvolando mentre GFS e UKMO stanno ancora seguendo un'ottima strada. Quello che penso è che ECMWF stia semplicemente avendo un run fallace perchè se non ricordo male anche un'ottantina di ore fa' per un attimo ha visto cavolate che gli altri modelli invece non vedevano. Se gli altri modelli si allineeranno a lui allora un applauso perchè significa che è stato il primo a notare questo cambiamento. Ma io rimango personalmente fiducioso.... Non riesco nemmeno a comprendere come possa pensare di spostare il minimo in modo così drastico e depotenziare l'intera struttura...

Keep calm and stay tuned.

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Ok esmeraldo grazie 

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Ma figurati ale, nel messaggio lungo che hai scritto prima riassumi alla perfezione il mio pensiero perché anche io non ne posso più

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Fidatevi ragazzi non fatevi nervoso su queste cose. Cercate di rimanere ottimisti fino all'ultimo. 

Apparte l'OT, sbaglio o comunque anche se perdessimo ECMWF almeno per una soglia di ore nella nottata tra Martedì e Mercoledì prenderemmo neve?

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Io direi che la fascia oraria tra la tarda serata di martedì e la tarda mattinata di mercoledì sarà quella migliore per vedere neve!!

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

GFS ma soprattutto UKMO belli per noi, speriamo nei prossimi run

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Non capisco se avete la sindromi di Tafazzi. Premetto che ne io, ne il resto dello staff ha il dono della veggenza, ma neppure i modelli lo hanno. Siamo nei 5 giorni e le condizioni per avere una nevicata ci sono e anche l'evoluzione di reading, che si è peggiore, ma vede una fase nevosa nella notte sino a parte della mattinata. Mentre GFS vedrebbe nevicate più lunghe ed estese. Vi fate troppo condizionare da ogni singolo RUN. Ripeto Lunedi sarà più chiaro, Martedi sarà la giornata in cui avremo certezze....per quanto si possano avere certezze con delle equazioni matematiche che cercano di prevedere il tempo. Siamo diventati gli stregoni degli anni 2000, quando prima qualcuno faceva la danza della pioggia per sperare che succedesse Biggrin Smile . Al momento la mia perplessità sta sulle termiche, perchè in caso di certe termiche solo i corridoi da TS avranno neve, mentre altrove non ci sarà. Con questo, ripeto, non sto dicendo che nevicherà o che non nevicherà, sto dicendo che al momento questo è quello che si può prevedere.

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Davvero non ha senso passare da "Wow nevona", "Noooo sarà sereno". Questo si saprà Lunedi e più probabilmente Martedi. Sarà anche che io la vivo bene perchè se nevica sarò contento, ma se non nevicasse non mi cambierebbe assolutamente nulla. La saggezza della vecchiaia che sta arrivando Biggrin . State sereni! Godetevi l'evoluzione, visto che si che in questo caso non ne abbiamo cosi tante....e vedremo assieme cosa accadrà. I modelli magari daranno più speranze, o meno.....ma la natura farà al solito ciò che vuole. Noi possiamo solo cercare di avvicinarci il più possibile a quello che potrebbe accadere. Per questo non sono per i facili entusiasmi e non sono per le facili disperazioni.

 

Pagine

Topic chiuso