Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Cmq leggevo ...si parla allo.stato attuale di una nevicata al max  fino mercoledì in mattinata? ??cioè manco una giornata intera con tutto sto ben di dio???

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Ale80 wrote:

Cmq leggevo ...si parla allo.stato attuale di una nevicata al max  fino mercoledì in mattinata? ??cioè manco una giornata intera con tutto sto ben di dio???

Ale io la vedo così, per esperienza, e per speranza più che altro, le grandi ondate di freddo, e comunque sulle carte potrebbe esserlo per il ciclone che sta venendo giù, hanno sempre visto (che io ricordi 2012 a parte, la piùgrossa fregatura per il Nord degli ultimi 50 anni) il sud favorito perchè si getta giù velocemente, trovando freno nel Mediterraneo centrale, per le acque calde, da un primo sfogo nelle centrali Sardegna in primis, centro Italia a salire e per ultimi noi del Nord, con una bella nevicata finale da addolcimento per umidità riportata da sud, per me la nostra giornata sarà domenica 27 e lunedì, ma lascio la parola agli esperti.*biggrin*
Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Salvo miracoli siamo fuori dai giochi per questa prima passata..poi nel proseguio tutto e ‘ possibile

Offline
Registrato: 13/09/2015 - 08:44

Siamo fuori inteso come Liguria o come costa? 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Non male questa mattina!! Smile

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

ciobbi wrote:

Siamo fuori inteso come Liguria o come costa? 

Veramente non siamo proprio fuori da nulla. Ripeto per l'ennesima volta non andiamo dietro ad un run, una volta le configurazioni sono favorevoli, una volta non lo sono. Solo a 36 / 48 ore avremo certezze sulle precipitazioni e sul tipo di precipitazioni. Va solo guardato l'impianto generale. Le termiche vanno abbastanza bene per Savona e Genova. La Spezia secondo me vedrà un pò di mistone che poi girerà a pioggia. Oltre alla faccenda sinottica e compagnia, andranno guardate le termiche ai vari strati. Al momento dovessi fare una previsione con queste carte, metterei neve solo sotto Tramontana scura, sulla costa, in pratica sui soliti posti esposti al travaso. Neve sull'interno senza problemi.

 

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Brutte uscite mi pare .Reading ridimensiona ancora. Mah

Offline
Registrato: 03/02/2015 - 08:25

Reditriglia Tanuta wrote:

Brutte uscite mi pare .Reading ridimensiona ancora. Mah

ho letto in un blog meteo liguria che al momento reading ci vede fuori, a sensazione sarà l'ennessimo buco nell'acqua e mi sto stancando.. speriamo nel miracolo delle ultime ore

 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Gfs ci da’ ancora speranza ma reading ci vede fuori al momento... brutto anche il parallelo...

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Buongiorno ragazzi cmq e veramente snervante da parecchi anni a sta parte ...io non riesco a capire cosa c era do diverso anni fa quando mi alzavo senza guardare internet e nevicava parecchio....ormai qui sn solo Inc. ...e non capisco xke debba essere sempre così. ...parlavate di carte che anche x voi erano fuori dal normale combinazione ci avviciniamo all evento e come al solito cambia tutto io non ho più parole ma soprattutto mi sta logorando dentro sto maledetto balletto che al momento giusto poi ci tradisce sempre....chiedo una nevicata non chiedo un superenalotto bohhhh bisogna subire le nevicate addirittura di Palermo da anni a sta parte non esiste veramente proprio. ..scusate sto sfogo ma sono Inc. ....di brutto (ovvio sia chiaro non con voi )

Pagine

Topic chiuso