Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Esperti non vorrei dire una castroneria ma sbaglio o si sta delineando una configurazione Scand +???

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Il minimo, che chiaramente non si sa dove si formerà, è figlio della velocità e dall'asse nella discesa della colata e aria fredda al seguito.

La struttura negli aggiornamenti serali ha subito un wshift ma soprattutto cade più "verticalmente" e con radice più salda e più velocemente. Quindi il minimo orografico tende a scendere a sud.

C'è da attendere, le differenze a 144h sono molte tra i vari modelli, non solo nel minimo che è ovvio, ma soprattutto nelle caratteristiche della colata, che vi invito a guardare maggiormente ora

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Esmeraldo wrote:

Esperti non vorrei dire una castroneria ma sbaglio o si sta delineando una configurazione Scand +???

Nel lungo ECMWF sì.

Ritratto di bangostudio
Offline
Registrato: 09/10/2014 - 23:18

Lorenzo non mi hai assolutamente infastidito!! Ho chiesto scusa io per primo per l'osservazione.

Siberia ti rispetto molto e seguo tutti i tuoi commenti, ma non dirmi che non merito risposta perché la mia iscrizione risale al 2014 e da lì non ho mai smesso di seguire e segnalare se ne era il caso. Non sono un professionista per cui non mi sbilancio mai, ma ciò non vuol dire che sono uscito dal nulla Wink saluti e che Dio ce la mandi buona!! 

Bangostudio

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Brutto JMA, sta sera ritratta abbastanza pesantemente, però in fondo si tratta di JMA ed è l'unica voce davvero fuori coro.

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Buonasera a tutti,

vedo che siete TUTTI in piena runnite da minimo pressorio al suolo/termica in quota: è una malattia infima, che tende a cronicizzare, stimolando astinenza...consiglio di stroncare sul nascere questa pericolosa patologia...

Piuttosto, godetevi lo splendore di questo plot AO su base GFS Shok : un AO Index così negativo (-6!!!!) in pieno regime antizonale può solo voler dire che la prima colata polare di origine marittima della settimana prossima è un gradito antipasto, perchè il freddo serio arriverà a seguire, con tutto il potenziale che ne deriva...

Serena Notte,

Admiral Ackbar

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Dopo due ore agli scout sapevo che mi sarei perso parecchi messaggi ahahah. Vedo un ecmwf in gran forma....a cosa sono dovuti i tanti messaggi negativi?

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Lorenzo.meteo wrote:

Dopo due ore agli scout sapevo che mi sarei perso parecchi messaggi ahahah. Vedo un ecmwf in gran forma....a cosa sono dovuti i tanti messaggi negativi?

In realtà nulla di particolare Lorenzo, solo un po' di runnite, ha ragione l'ammiraglio. Segnalavo soltanto una piccola stonata di JMA ma in fondo è facile che in questa fase taluni modelli possano stonare un po'. A questo punto penso che chiuderò baracca fino a Domenica perchè è inamissibile che stia sui forum ogni 10 minuti a controllare aggiornamenti e quantaltro.

 

Comunque Ammiraglio se il prossimo sarà solo un antipasto non voglio immaginare a Febbraio! Forza e coraggio!

Mail 1

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Non sai come ti capisco esmeraldo....se meteolanterna guadagnasse un euro per ogni volta che aggiorno il forum, da qui a pochi giorni starebbero messi meglio di Briatore. Devo darmi una regolata ma ammetto che mi viene molto difficile in momenti come questi. Per settimana prossima ho la fortuna che posso giocarmi la carta fidanzata: lei abita a Ronco scrivia e insomma se tutto venisse confermato li non avrebbe scampo. E se poi dovesse fare cilecca pure a Ronco niente, vado ad abitare in Tibet. 

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 13:34

Termiche al limite ,Termiche al limite ,Termiche al limite ,Termiche al limite ,Termiche al limite ,Termiche al limite ,Termiche al limite ,Termiche al limite ,Termiche al limite ,Termiche al limite ..........si è presto però io lo dico già ....

(Parlando per il primo target) (che bello impazzire già da ora )

Pagine

Topic chiuso