Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ma avevano parlato di spolverata in realtà nel comunicato di ieri...poi chiaro che la spolverata che fa  in piazza Dante non sarà  la stessa che farà a Granarolo o a coronata ma questo e’ Il problema nel fare una previsione che vada bene per la moltitudine di quartieri e situazioni cittadine..

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Complimenti ragazzi per il lavoro che avete fatto siete fantastici ...con mia suocera e amici ho fatto ancora un ottima figura siete mitici ... ho passato 2 ore sotto sta nevicata che mi ha veramente fatto godere e lasciatemelo dire ho goduto alla faccia di chi non la vuole e ha sempre gufato in tutte queste volte e lo abbiamo preso in ..... proprio un anteprima ho letto su lunedì e giovedì? ???allo stato attuale dite che ci potrebbe essere un altro regalo???

Offline
Registrato: 06/11/2014 - 13:51

Cmq Raga e durata solo 3 ore ma è stata stepitosa una cosa del genere 10 ore ne venivano 30 cm io non so voi ma la cosa mi ha veramente rilassato dopo tutta sta settimana di attesa e di tutte queste vicende che x un niente l abbiamo sempre sfiorata....

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Siberiarrivo wrote:

Ma avevano parlato di spolverata in realtà nel comunicato di ieri...poi chiaro che la spolverata che fa  in piazza Dante non sarà  la stessa che farà a Granarolo o a coronata ma questo e’ Il problema nel fare una previsione che vada bene per la moltitudine di quartieri e situazioni cittadine..

Qualcuno poi si lamenta delle previsioni lunghe, ma le ho fatte cosi proprio per cercare di dire tutto su tutta la regione e non è facile. Continuerò a farle lunghe quando serve, chi vorrà leggerle almeno troverà quello che gli interessa. Ogni sito, ente ecc gestisce come meglio crede le sue previsioni. Chiaramente il mio è un discorso generale e non su di te, intendo sul discorso lunghezza....anzi sono convinto che i meteoappassionati del sito amino gustarsele

Grazie dei complimenti Smile

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Ale80 wrote:

Complimenti ragazzi per il lavoro che avete fatto siete fantastici ...con mia suocera e amici ho fatto ancora un ottima figura siete mitici ... ho passato 2 ore sotto sta nevicata che mi ha veramente fatto godere e lasciatemelo dire ho goduto alla faccia di chi non la vuole e ha sempre gufato in tutte queste volte e lo abbiamo preso in ..... proprio un anteprima ho letto su lunedì e giovedì? ???allo stato attuale dite che ci potrebbe essere un altro regalo???

Grazie 1000!! Ora per 24 ore voglio pensare ad altro....poi ci penseremo tutti. Sarà un'altra lotta eh eh.

 

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Siamo meteolanterna e parliamo del nostro sia negli errori (speriamo pochi) che nelle previsioni corrette. Tanto alla prossima possibile nevicata ci sarà qualcuno a cui non andra bene se dopo 10 minuti non nevicherà, succede da sempre e da anni. L'essere umano moderno non ha tempo, non vuole aspettare, non vuole leggere. Un giorno dura 24 ore le previsioni fanno parte di questo arco di tempo, le dinamiche hanno delle tempistiche bisogna attenderle. Smile

Arpal, AMT, meteoqui, meteola....lasciamo fuori di qui tutto, noi guardiamo il nostro orticello nel massimo rispetto di enti ed autorità che si prendono grandi responsabilità.

 

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

Io ringrazio molto lo staff perchè è uno dei pochi siti di meteorologia che è riuscito ad identificare nel migliore dei modi la situazione che si andava delineando.

Comunque vorrei far notare che la protezione ha un po' smarronato. Tanto per cominciare sta cosa dei cumuli in base al colore dell'allerta la sento ora, ma assumendo anche che sia qualcosa di scritto già da tempo, mi chiedo e chiedo a voi perchè lo scorso Febbraio-Marzo con quella nevicata che portò a malapena 3 cm di neve su tutto il territorio genovese (costa principalmente) è stata emanata un'allerta rossa, quando un'allerta gialla dev'essere emanata per cumuli minori di 10 cm?

Ok mettici le termiche più crude, mettici il fatto che comunque siamo stati sfortunati perchè un po' sottovento, ma qui è successa una situazione diametralmente opposta... Insomma non voglio ora polemizzare e chiedo scusa per l'OT ma a me sembra che nell' assemblea di sta sera il comitato abbia cercato di pararsi un po' alla "ti me riesci"... Va beh

Ritratto di Francesco Scariti
Offline
Registrato: 12/11/2014 - 04:20

La cosa intelligente nelle vostre previsioni, oltre la precisione a livello capillare della possibile fenomenologia, è spiegare le varie possibilità senza dare certezze se non vi sono, come è giusto che sia ed esplicitando al meglio le opzioni e la qualità della probabilità, il tutto senza proclami. Interpretazione delle carte da 10 e lode, lo dico da ignorante in materia, ma ragionevolmente è così. 

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Ringrazio per i complimenti sulle previ, analisi, speranze future e bla bla bla, sono tanto tanto felice per voi, ma lasciatemi infrangere una regola del forum e poter dire in tutta franchezza: che grandissima giornata meteo da inchiappettata bella diretta, precisa, profonda e altamente dolorosa.

E dopo questa affermazione, andiamo avanti ad analizzare la situazione per i prossimi giorni.

PS: questa cosa qui sopra la posso dire io, non voi, sorry, non vi è democrazia qui Biggrin

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Così per curiosità didattica,il modello che si è più avvicinato alla realtà e’ stato il parallelo di gfs o sbaglio!?

Pagine

Topic chiuso