Split & Affini - Gennaio 2019

1815 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Lorenzo.meteo wrote:

Rispondendoti da non esperto in pratica secondo questo ragionamento, oltre che in tutto l'entroterrra, nevicherebbe sulla costa tra sturla e Savona fatta eccezione della zona di Varazze, Arenzano e Cogoleto riparate dal beigua. Al limite la zona tra Imperia e Savona con neve presumibilmente dai 200 metri in su, la zona di Albenga e Alassio per capirci. Stesso discorso per la zona tra quarto e Portofino. Fuori dai giochi invece da Imperia verso Ovest e da Rapallo verso est salvo possibili intrusioni sotto i rovesci più intensi. 

Direi analisi impeccabile. Poi per la prova del nove bisognerà testare le temperature nelle valli dietro e in Val Padana. Ma dovrebbero essere negative. 

Precipitazioni invece rischio pesante di sottovento con richiamo assente. Iniziamo a postare le carte dei venti per capire la situazione. 

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

Joyrayd... sei davvero saggio. Quoto in pieno quello che scrivi.

Anche per me sarà l'età ROFL

Fiorenzo

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Grazie mille Conrad! Confermo tanuta, la mia ragazza da Ronco mi ha detto che ha appena iniziato a nevicare. 

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Guardate run gf06. Chiudo

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Peggiorato ulteriormente anche GFS 06 che elimina le precipitazioni ....

Offline
Registrato: 10/10/2018 - 11:39

Basta.. Mi sono veramente rotto di fregature.. Un saluto a tutti

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Scusate ma dove sta il problema? Prendiamo la nave e andiamo in Corsica tutti*dirol*

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Non esiste neanche più la depressione che vedevano tutti i gm fino a ieri....mettiamocene un po’ della nostra che è meglio

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Niente mi arrendo non volete capire quello che dico. Wink A questo punto non sto più nuovamente a ripetere le stesse cose 200 volte.

Ora GFS è peggiorato, ma dopo cambierà di nuovo. Siamo a 100 ore 100 ore, 100 ore.....se fossimo a 48, 36 posso capire se qualcuno possa essere deluso, ma siamo a 100 ore. Abbiamo visto decine di volte ribaltoni a 48, se non a 36 ore. Ergo state sereni, seguite i modelli, ma in questo momento la previsione del modello su un minimo che balla di 50 100 km in ogni direzione cardinale NON vale assolutamente nulla.

 

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Beh ho visto ora la mappa e pensavo molto peggio. Almeno inizialmente, seppur con un richiamo blando, avremo precipitazioni. Il problema è per le zone a nord del Po e poi lo sarà anche per noi appena il minimo scivolerà più in basso. Può ancora cambiare tutto, abbiamo subito gol al 60esimo, abbiamo ancora tutto il tempo per rimontare, non un gol in stile Boselli.....in quel caso potremo dire "gfs non lo sapeva" 

Pagine

Topic chiuso